Acquisto immobile all'asta


L’acquisto di un immobile all’asta può risultare estremamente conveniente perché spesso il prezzo di aggiudicazione è più basso del valore di mercato.

Se hai deciso di acquistare un immobile in Maremma noi di ARKLABS saremo lieti di poterti dare il nostro supporto e la nostra consulenza immobiliare in merito.

Peraltro, ogni volta che l’asta va deserta il prezzo viene abbassato per legge del 25%. Ma come si partecipa ad un’asta giudiziaria presso il tribunale? Innanzi tutto bisogna visionare nella cancelleria del tribunale o presso il professionista incaricato o su internet, i relativi documenti: l'avviso di vendita, che contiene le condizioni e i termini della vendita, una breve descrizione dell'immobile ed il prezzo base; la perizia di stima, redatta da un tecnico nominato dal giudice, che contiene una dettagliata descrizione dell'immobile: i dati catastali, la planimetria, lo stato di fatto, le eventuali irregolarità e la loro  sanabilità, i vincoli, le servitù, i debiti e se l'immobile è libero od occupato.  L'immobile si può visitare previo accordo con il custode giudiziario nominato dal Tribunale che informerà il futuro acquirente sulle corrette modalità per partecipare all'asta dell'immobile di interesse. (Fonte federnotai)

 

Puoi ricercare il tuo futuro immobile in Maremma andando a visitare i seguenti link

https://www.astalegale.net

https://www.entietribunali.it

http://www.tribunale.grosseto.giustizia.it

Alcuni chiarimenti potrai trovarli andando a visistare il seguente LINK

http://il-notaio-risponde

Per qualsiasi altra informazione o approfondimento non esitare a contattarci saremo a tua completa disposizione

ARKLABS....felici di servirti

 

Categoria

Professione
Richiedi una consulenza