Ristrutturazione 2020 gratis. Gli interventi compresi


Se hai l'idea di ristrutturare la tua abitazione oggi è arrivato il momento di farlo!!

Il grande beneficio del decreto rilancio 2020 relativo agli incentivi per l'edilizia, concede grandi opportunità per rinnovare e efficentare il patrimonio edilizio esistente. 

Di seguito si elencano gli elementi più significativi:

-aumento delle percentuali di detrazioni legate all'Ecobonus e Sismabonus fino al 110%;

-possibilità di usufruire immediatamente delle agevolazioni fiscali attraverso la cessione del credito alle imprese;

-possibilità data alle imprese di cedere a loro volta il credito a terzi compresi gli istituti bancari;

-possibilità di cessione del credito con sconto in fattura anche per i lavori di ristrutturazione interna del proprio appartamento al 50%  e per il bonus facciate al 90%.

consulta gli Art.119-121 del decreto rilancio >>>...

In sintesi...

la detrazione si applica nella misura del 110 per cento, per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente, sostenute dal 1°luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo, nei seguenti casi:
- interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l'involucro dell'edificio con un'incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell'edificio medesimo....
- interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione....
c) interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento …..
-L'aliquota prevista al comma 1, si applica anche a tutti gli altri interventi di efficientamento energetico di cui all'articolo 14 del citato decreto-legge n. 63 del 2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 90 del 2013 (es.infissi), nei limiti di spesa previsti per ciascun intervento di efficientamento energetico previsti dalla legislazione vigente e a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi di cui al comma 1.
-Ai fini dell'accesso alla detrazione, gli interventi di cui ai commi 1 e 2.......nel loro complesso, devono assicurare, anche congiuntamente agli interventi di cui ai commi 5 e 6, il miglioramento di almeno due classi energetiche dell'edificio, ovvero, se non possibile, il conseguimento della classe energetica piu' alta, da dimostrare mediante l'attestato di prestazione energetica (A.P.E) …....rilasciato da tecnico abilitato nella forma della dichiarazione asseverata.

Articoli correlati:

-Ristrutturare casa gratis...un pò di chiarezza...>>>

-Consulta gli Art.119-121 del decreto rilancio....>>>

-Ristrutturare, tutte le agevolazioni fiscali ...>>>

-Come ristrutturare casa in modo semplice e senza stress  ......>>>

 

Richiedi una consulenza